Social Life

La #SocialDinner a casa Homelette

Entrare nella casa di “Homelette” significa subito essere accolti da una piacevole atmosfera dove si respira familiarità, passione e convivialità.
Lo scorso 29 novembre ho potuto sperimentare in prima persona la cucina di Mario e Viviana in occasione della #socialdinner organizzata da Gnammo e Ferrarelle.

Start ore 21, arrivano gli ospiti e la tavola è pronta, imbandita con estrema cura dei particolari e attenzione ai dettagli. Dai menù ai sotto bicchieri tutto era al proprio posto.

IMG_1682

Gli chef Mario e Viviana brindano ai loro ospiti e danno il via alla cena. Si parte con l’aperitivo, focaccia pugliese (non poteva mancare un omaggio alla tradizione della nostra regione) e prosecco, e intanto dalla cucina inizia ad arrivare un profumino da leccarsi i baffi.

Tutti a tavola, arriva il primo! Viviana prepara in cucina e Mario porta i piatti al tavolo. “Spaghetti con purea di fave”, un piatto così bello non si era mai visto! Ma la bellezza non è la sola caratteristica…ragazzi, gli spaghetti (consentitemi la ripetizione) sono squisitamente squisiti.

IMG_1710

Intanto gli ospiti iniziano a fare amicizia, si chiacchiera, si scattano foto, si edita, si posta su instagram, si twitta, si sorseggia il vino proposto dagli chef e naturalmente si beve rigorosamente acqua Ferrarelle.

Tra una chiacchiera e una foto arriva il secondo piatto: “polpettine di pollo in salsa Teriyaki con miele delle Sorgenti”. Deliziose, tanto che qualcuno si concede prima il bis e poi anche il tris.

IMG_1720

La cena continua in una atmosfera gioviale ed ecco che arriva il dolce: “petit dessert a la clémentine” una ricetta d’ispirazione francese delicata e deliziosa.

IMG_1733

Per concludere in bellezza non poteva mancare un ottimo nocino preparato da Mario con noci pugliesi.

Siamo rimasti a chiacchierare a lungo e a noi si sono uniti gli chef. È stata davvero una piacevole serata passata in amicizia, conoscendo nuove persone e scoprendo una cucina delicata, ricercata ed eccezionale.

Prima di andar via Mario e Viviana ci hanno salutato lasciandoci un piacevole cadeau, una shopper contente miele, olio extravergine d’oliva e acqua Ferrarelle.

Insomma ragazzi, io vi consiglio di provare la cucina di Mario e Viviana…attenzione però, crea dipendenza😉.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...