Sculture in Tessuto

Si chiama Chiara Masi ed è una giovane stilista pugliese, che ha da poco dato vita ad un marchio di abiti disegnati e realizzati interamente da lei.

Si tratta di abiti originali e unici pensati per tutti i giorni ma anche per delle occasioni speciali.

«Le mie creazioni – dice Chiara- nascono da un’idea di tridimensionalità quasi scultorea, l’idea iniziale spesso coincide con un taglio in sbieco e, se si tratta di tessuti in jersey, spesso il margine è tagliato a vivo. Successivamente i drappeggi e le pieghe sono modellati direttamente sul manichino e danno vita a forme asimmetriche che si adattano al corpo di chi indossa l’abito».

sartoria

Alta sartoria

Abiti sartoriali

Gli abiti realizzati da Chiara nascono da tanta passione. Si tratta di creazioni progettate e realizzate personalmente ognuna con una vestibilità diversa. E se poi avete qualche idea, potrete sempre chiederle una consulenza alla nostra stilista e realizzare insieme un abito che si adatti alla vostra personalità!

Atelier

Atelier

I colori che Chiara predilige sono quelli neutri o poco saturi, azzurro polveroso, sabbia, tutta la scala dei grigi e dei marroni e i due non colori, il bianco ed il nero. I suoi stilisti di riferimento invece Comme Des Garçons, Hussein Chalayan, Marni, Vivienne Westwood, Yohji Yamamoto.

Creazioni

disegno

Se volete incontrare Chiara potrete farlo visitando il suo atelier a Massafra in Via Belmonte, 27, o ancora il temporary store su Corso Roma , 9 a Massafra.

Atelier

Non perdete tutti i suoi aggiornamenti sulla pagina facebook, tante infatti le novità del marchio nei prossimo mesi, come la collaborazione con artisti e designers.

4 thoughts on “Sculture in Tessuto

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...